Regolamento ufficiale 21° Concours d'Elégance Trofeo Salvarola Terme

Location: Salvarola Terme, Sassuolo (Mo)
Data: 3 / 4 LUGLIO 2021

Il Comitato Organizzatore si riserva di accogliere o respingere le domande di iscrizione a proprio insindacabile giudizio, dandone tempestiva comunicazione.

Le auto vengono suddivise in varie classi che verranno comunicate in sede di Concorso.

La vettura sarà giudicata solo in presenza del proprietario o possessore, sarà cura di ciascun Concorrente essere presente accanto all’auto durante il passaggio della Giuria.

La valutazione delle vetture iscritte è di esclusiva competenza della Giuria nominata e gli Organizzatori delegano alla stessa ogni chiarimento tecnico si rendesse necessario.

 

 

Criteri di valutazione delle vetture

La Giuria ha l’obiettivo di promuovere la conservazione delle vetture nel loro stato d’origine e quindi di sottoporre le vetture all’esame della originalità, l’autenticità e lo stato di conservazione.

Questi criteri di giudizio sono stati definiti a livello internazionale dall’International Chief Judge Advisory Group (ICJAG) e sono adottati dai maggiori Concorsi di Eleganza a livello internazionale, tra cui quello esclusivo di Pebble Beach.  

Le auto dovranno essere presentate dal proprietario ai componenti della Giuria per mezzo di un breve racconto della sua storia - per esempio le circostanze dell’acquisto, la sua conservazione e / o il suo restauro, i proprietari precedenti, eventuali partecipazioni ad eventi sportivi o a concorsi ecc.

 

 

Premio “Best of Saturday”

Concorreranno per l’assegnazione del premio “Best of Saturday” le auto iscritte al Concorso che parteciperanno al programma del sabato e saranno esposte in mostra statica nei posteggi assegnati. Il premio sarà assegnato nel corso della Cerimonia delle Premiazioni sulla base delle preferenze espresse dal pubblico presente mediante compilazione e consegna all’organizzazione dell’apposito modulo.

 

 

Premiazioni

L’assegnazione dei Premi avverrà esclusivamente durante l’apposita cerimonia di chiusura. La mancata presentazione sul palco delle premiazioni del Vincitore di un Premio o di un suo delegato con l’auto vincitrice farà decadere il Vincitore dal diritto di ricevere il Premio previsto.

.

 

 

 

 

 

jaguar e ghirlandina.jpg
jaguar e ghirlandina.jpg
press to zoom
DSC_5643.JPG
DSC_5643.JPG
press to zoom
Concorsom 2011 135.jpg
Concorsom 2011 135.jpg
press to zoom
CIMG2707.jpg
CIMG2707.jpg
press to zoom