Visitare la Terra delle Rosse

La Terra delle Rosse è il cuore rombante della Motorvalley, un'incredibile fucina di capolavori motoristici che si chiamano Maserati, Stanguellini, De Tomaso, Pagani e naturalmente Ferrari. Proprio Maranello, il quartier generale del Cavallino e sede del famoso Museo, è il fulcro di una serie di percorsi turistici, non solo motoristici, ma anche enogastronomici, culturali e naturalistici. Non si può dimenticare che la gente di Modena, oltre che dei motori, ha la passione delle cose buone, a cominciare dal mai abbastanza celebrato Aceto Balsamico Tradizionale, attraverso i salumi tipici e famosi, al Lambrusco, lo "champagne all'emiliana" e fino all'imitatissimo ed ineguagliato Parmigiano Reggiano. Ma anche delle cose belle: la signoria degli Este è stata lunga e prosperosa su queste terre, lasciandoci capolavori artistici e architettonici e l'Unesco ha dichiarato il Duomo romanico di Modena, la torre Ghirlandina e la Piazza Grande Patrimonio Mondiale dell'Umanità. E se di passione parliamo non può mancare la musica, attraverso il ricordo del Maestro modenese Luciano Pavarotti, uno degli Italiani più celebri di tutti i tempi ed amato in tutto il mondo.

Da Visitare

Museo Ferrari Maranello

Il tempio che da oltre 20 anni celebra il mito Ferrari, a 2 passi dagli stabilimenti di produzione e dalla Pista Prove di Fiorano, punto di partenza irrinunciabile per tutti i Ferraristi. Possibilità di abbinare al Museo Enzo Ferrari, di prenotare il tour in navetta della Pista e dei viali interni alla Fabbrica.

Dove dormire

Hotel Terme Salvarola 4*

Loc. Salvarola Terme - 41049, Sassuolo (MO)

Tel. +39 0536 871788 info@hoteltermesalvarola.it

 

Camera Doppia a partire da

€ 80,00 con colazione e spa

Museo Enzo Ferrari Modena
Il MEF nasce nel 2012 sulla Casa Natale di Enzo Ferrari, nel centro storico di Modena. Uno spazio espositivo e di design dove trovano spazio l'incredibile vita del Drake e mostre tematiche con automobili che hanno fatto la storia.

Hotel Michelangelo 4*

Via Circonvallazione N/Est, 85 - 41049 Sassuolo (MO)

Tel. +39 0536 998511 hotel@michelangelohp.com

 

Camera Doppia a partire da

€ 80,00 con colazione

Visita alla Collezione Maserati Panini

Semplicemente la più importante collezione di Maserati al mondo, salvata dall'espatrio dall'imprenditore modenese Umberto Panini e custodita nella splendida azienda agricola di famiglia, produttrice fra l'altro di un ottimo Parmigiano Reggiano Bio.

Visita ad una Cantina di Lambrusco

Una affascinante tenuta che si sviluppa intorno alla suggestiva villa padronale. Una piccola produzione di alta qualità dei migliori vini modenesi, in particolare di Lambrusco, ed una preziosa acetaia.

© 2014 by TermedellaSalvarola e la Terra delle Rosse Srl - p.iva 03149330361 trofeosalvarolaterme@gmail.com - tel. 0536871788 - fax 0536872160

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus